Discussione: Acquisto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 14, 00:47   #3 (permalink)  Top
afalzo
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
proprio pochi giorni fa aiutavamo nella scelta un utente del forum a configurare un modello, anche lui era partito con l'idea di un rtr e piano piano si è convinto che per girare in pista è più affidabile se si ha passione prendere un modello in kit senza escludere l'acquisto di un buon usato.
Tu chiedi cosa cambia tra kit e rtr, sono due concetti di auto molto differenti.
Il modello rtr è pensato per chi ha un approccio al modellismo e non si intende di meccanica, compri il modello bello luccicante di scatola, metti batteria e miscela e sei pronto.
Se con questo modello oltre al gioco nel praticello si decide di provare la pista .....poi insorgono i problemi. Il modello è generalmente assemblato con particolari meno robusti dei modelli in kit, l'elettronica (servocomandi) sono di medio bassa qualità è potenza insufficiente, il motore è basic e ha potenza limitata, i ricambi sono più difficili da reperire.
il modello in kit è composto solo dalla parte del telaio e carrozzeria trasparente da personalizzare, composto con pezzi in alluminio di migliore qualità e più robusti, ha più regolazioni possibili rispetto ai modelli rtr, è dotata di ammortizzatori idonei alle sollecitazioni della pista.
di contro paghi solo il modello dalle 350 alle 700 euro circa.
devi poi aggiungere tutto il resto, servocomandi, ricevente, radio, batterie, gomme, motore e scarico.
alla fine a stare bassi di prezzo di arriva tranquillamente per una configurazione media intorno a 700/1000 euro, senza prendere il top delle componenti altrimenti spendi anche 1500 euro e più.
Fossi in te ci penserei su per un usato, senza partire con il concetto che tutto l'usato è una fregatura, io gioco da anni e non ho mai preso macchinine nuove tanto dopo due salti anche quella nuova si rovina subito.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando