Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 14, 11:20   #27 (permalink)  Top
lambdafly
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da alexnavigator86 Visualizza messaggio
Domanda sulle eliche.... l'adattatore in dotazione al motore è abbastanza grosso 10-11 mm e dado da 16-17 non ricordo bene la misura, ma si trovano eliche x elettrico con buco/alber cosi grande ? Solitamente dove acquistate ? Conoscete qualche sito economico?
Se non trovi un'elica col buco adatto al tuo asse, non devi far altro che usare un adattatore o allargare il buco. Per allargarlo si usano degli utensili chiamati "alesatori". Non farlo con punte da trapano o altri metodi altrimenti verrà sicuramente sbilanciata.

Citazione:
Originalmente inviato da alexnavigator86 Visualizza messaggio
BEC... ho provato ad accenderlo per provare il motore,eseguendo i seguenti passaggi:1) spinetta che esce dal bec la inserisco nel canale n°3 della rx
2) accendo la radio
3) collego la batteria
4) Si sentono dei bip

corretto?
Se il motore gira sì, se non gira hai fatto un errore da qualche parte.

Dal BEC escono diversi cavi: quello a tre poli con l'attacco servi va alla rx al canale della manetta, i due grossi rosso e nero (solitamente dallo stesso lato del cavo rx) vanno alla batteria, i tre restanti vanno ai tre cavi del motore, in un ordine qualsiasi: se il motore gira al contrario devi semplicemente scambiarne due a caso.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando