il Mini Titan è un modello vecchiotto, giusto, e fin qui ci siamo.
Tuttavia non è corretto paragonarlo ad un Trex600

nè tantomeno ad un Trex 450 Pro che è uscito qualcosa come 5 anni dopo...
Il mini titan va paragonato a modelli del "suo" periodo ossia Trex 450S o SE. e ti posso dire che vola meglio di entrambi, li ho avuti tutti.
450S/SE non avevano neppure i reggispinta nel portapale, apparsi solo nella V2 (e un mini titan con un paio di upgrade era ancora superiore).
I problemi di tracking con la testa originale in plastica confermo che ci sono, ma non sono dovuti alle pinze portapala, bensì ai 2 leveraggi della flybar.
I ricambi si trovano, il problema è il costo. Il mt è stato definito sempre la macchina dei "ricchi".
Tutto questo giusto per precisazione. Anche io oggi non comprerei un Mini Titan ma ciò non significa che non possa volare bene.
Tornando all'autore del thread:
Escluderei sin da subito un classe 250.
il solo pro 328 ab 206 è una macchina con flybar a 45° quindi piuttosto semplice da far volare.
un modello come Mini Titan, Trex 450 / 500 /600 son macchine ben più difficili da tenere in aria, molto più pericolose e che richiedono anche una certa messa a punto.
Non so dirti su modelli a scoppio in quanto ho sempre volato elettrico. Mi sembra che i 600 di oggi sian di tendenza a 12S (mi sbaglio ? correggetemi).
Valuterei un buon classe 500, con lipo 6S.
Ma soprattutto butterei un occhio ad un campo volo, iniziare a conoscere gente (che possa magari dare una mano) e valutare sul campo quale possa essere la scelta migliore.
poi, sai mai che capiti un buon usato a prezzo decente... ce ne stanno, ce ne stanno...