| Piper PA-28
Buonasera. Sto costruendo il famoso Piper ARROW della Aviomodelli. Sto cercando di renderlo più realistico possibile quindi vi chiedo alcuni consigli:
1: Il PA-28 è stato commercializzato in varie versioni (Archer, Arrow, Warrior). La versione che vogliio fare io, monta il carrello fisso. Quello in dotazione è decente o sarebbe meglio sostituirlo? Dove posso trovare le capottine per le ruote?
2: In secondo luogo, vorrei ottenere un modello realistico anche in ambito di prestazioni e rumore, quindi ho valutato l'idea di montare un bicilindrico 4T, tipo un OS Gemini o un Saito. Consigliano un 20 cc 4T, ma vorrei stare un po più sul sicuro montando un 25/30 cc (Tipo il Saito 182). Mi piacerebbe eventualmente installarare anche l'accendi candela elettronico e il motorino di avviamento, sapete per caso se esistono in commercio?
3: Per quanto riguarda l'elica, qui ho il dubbio più grande. In particolare mi sarebbe piaciuto rimediare un'elica tripala a passo variabile meccanico/elettrico. Cercando su internet non mi è parso di trovare molto, a parte qualche azienda che vende eliche a passo variabile fisso. Io vorrei potere comandare la variazione del passo come nei veri. Esistono in commercio? Oppure ci sono prototipi o progetti?
4: Per quanto riguarda l'illuminazione, mi sapete consigliare kit completi per l'illuminazione standard?
Grazie
|