Discussione: Primo acquisto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 14, 14:17   #2 (permalink)  Top
Daffy Duck
User
 
Data registr.: 07-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da starter69 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
volevo avere una vostra opinione sul mio primo carro rc.

Ho scoperto il piacere del carro rc dopo aver regalato ai miei figli una coppia di carri ninco. Volevo ora passare a qualcosa di più "adulto".

In rete si trova in vendita di tutto. Spesso sembrano tutto eccellenti. Ma l'oste dice che il vino è buono.

Sentito il mio negozio di modellismo di fiducia (sono di Roma e questo negozio si trova adiacente al GRA) uno dei venditori mi ha detto che loro si rifiutano di lavorare con marche quali Heng Long & Torro in quanto il 60% del venduto gli ritornava in negozio.

Loro lavorano solo Tamiya per l'1/16 & VS Tank per l'1/24.

Sconsigliano assolutamente l'1/72 per vs tank in quanto vanno malissimo.

Volevo sapere se confermate questa opinione tragica sui carri cinesi oppure se c'è modo di uscirne.

Un carro tamiya da loro Ready to Run costa suo 1200 € ed onestamente non me la sento di spender tale cifra.

Che mi consigliate ? 1/24 e vado su VS Tank oppure 1/16?

Leggevo questa di Sir Percy: "... dettagli sono buoni anche se non al pari della Tamiya e l'elettronica è discreta se si parla delle versioni Smoke&Sound cioè con comandi proporzionali. Gli ultimi modelli includono anche l'ultima versione dell'elettronica e il sistema ad infrarossi per battagliare con altri carri Heng Long"

come riconosco un ultimo modello Heng Long? Sapete farmi qualche esempio?

Inoltre su Roma si organizzano incontri? Se si allora ha un senso il sistema IR di battaglia altrimenti non è più divertente un tipo soft air?

Grazie a tutti per la pazienza e disponibilità.
Ciao

io sono di Chieti e realizzo Tank 1:16 RC full option da quasi 15 anni. Posseggo una vasta collezione di carri e posso parlare davvero per esperienza. Io ho parecchi carri e sono la maggior parte Tamiya perchè, inutile ribadirlo, ad oggi sono i migliori sul mercato secondo il mio parere. Ho anche Asiatam, Hooben, HL che lascio "statici" nonostante siano forniti di elettronica aftermarket. Li ho presi di seconda mano e restaurati solo perché sono modelli interessanti (SturmTiger, Elefant, Stug III ecc ) per la mia collezione. I Tamiya li devi costruire, dipingere, invecchiarli ecc ecc e non tradiscono mai le aspettative. Il costo è certo elevato però se ti fai due conti non è vero. Prendi un carro di concorrenza cinese e tra "optional" indispensabili, modifiche, ecc ecc ed elettronica adeguata (tipo IBU2 o Clark, cassa audio, radio) ti costa anche di più. Questo per esperienza pratica. Certo le marche cinesi hanno fatto passi in avanti molto importanti negli ultimi anni sfornando anche modelli molto interessanti però per loro rimane un semplice giocattolo mentre per Tamiya rimane e rimarrà sempre MODELLISMO DINAMICO. Un modello di alta gamma cinese costa sempre sui 500 euro. Uno Sherman Tamiya lo trovi in Germania a 399,95 nuovo. Oppure puoi sempre trovare un Tamiya usato. Poi come pezzi di ricambio Tamiya ti fornisce tutto e le altre marche? Anche alcuni modelli Tamiya hanno piccoli problemi però con piccole modifiche anche "homemade" possono essere brillantemente e facilmente risolti (ad esempio tendicingolo KT).

Il negozio dice bene secondo me e per loro un cliente soddisfatto è un cliente guadagnato !!!!

In rete trovi i Tamiya da realizzare da 400 euro in su (dipende dal modello) poi ci aggiungi una radio tipo Futaba 4YF da un centinaio di euro, batteria e sei a posto. Ti diverti a montarlo dipingerlo invecchiarlo ecc ecc .... e ti trovi un modello che rivendi facilmente senza perderci molto (tiene il mercato perchè?)

Io utilizzo i carri per trial e battaglie IR (neanche prendo in considerazione gli "sparapallini" per la mia collezione).

Poi in rete trovi opinioni differenti. Uno dice solo Tamiya, l'altro l'esatto contrario e così via. Chi avrà ragione?

Nell'ultima Fiera di Model Touring 2014 in provincia di Pescara ho realizzato un tracciato su terra dove solo i Tamiya hanno lavorato senza danni e problemi. Anche in fiera a Mc la stessa cosa ...

A presto
Gianluca
Daffy Duck non è collegato   Rispondi citando