Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 14, 23:11   #1 (permalink)  Top
MiniTitanE325
Sospeso
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Addrizzare un albero si può

Questo suggerimento lo chiamerei, l'uovo di Colombo che non c'è.

Per questo spero me lo pubblichino.

Oggi ho disfatto mezzo il mio nuovo MX2 in EPO.
L'ho lasciato allontanare troppo e nel mentre rientrava, ancora era distante, ho azzardato un coltello un poco fiacco di motore. Mannaggia a me e a quando eseguo le manovre tutte al limite con il motore..
Il modello ha eseguito una rotazione improvvisa e io non sono più riuscito a capire come era messo.
Ho provato ad eseguire un minimo movimento a caso per tentare di rimettermelo in posizione ma non c'è l'ho fatta. E' stato un attimo. Caduto in picchiata da 50 metri circa.

Ogiva piantata nella terra dura, senza possibilità di estrarla.
Vite dell'ogiva piegata a L.
Albero in alluminio dell'elica, avvitato sul motor, piegato quanto basta per essere considerato da buttare (e invece no), fusoliera aperta davanti e rotta verso l'alto in prossimità della capottina.
Superfici alari e mobili intonse, carrello perfetto..
Dopo una prima stima è stato dichiarato da me recuperabile anche se tutti eravamo d'accordo sul fato che avrei dovuto ordinare dei pezzi di ricambio.
In serata scendo in cantina e mi cimento in un lavoretto che mi era già riuscito altre volte nella vita. Addrizzare una barretta un tubetto senza l'ausilio di attrezzature particolari.
Per concludere , questo post vuole insegnare che nulla è impossibile. Sempre recuperare il recuperabile e mai abbattersi..
Non vi posso spiegare come ho fatto a fare tornare l'albero perfetto, è arte, ma ora gira perfetto come prima. Era piegato minimo di 5 gradi ...
Il resto man mano sta andando a posto,. In settimana si porta al campo e si collauda .....
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando