Discussione: pt596
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Vecchio 26 ottobre 14, 18:53   #5 (permalink)  Top
PT596
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Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Non credo che il fallimento sia dovuto solo al raffreddamento... sicuramente c'era ualche altro paramentro sbagliato. tipo motore, kv, dimensioni , ecc

Non pensare che i motori a spazzole non debbano comunque essere raffreddati, ed in ogni caso ci vorrebbe un motore a spazzole di quelli "seri", ben altro che un normale 500 o 600. Perchè poi un'elica "da velocità"?

Eventualmente il regolatore a spazzole ce l'hai?
Di motori a spazzole "seri", sia usati che nuovi, nei miei cassetti a casa, ne ho a iosa.

Se vuoi ...
Marco Buonasera. Grazie per la risposta. I 2. .... motori (tutti rotti) erano dei brushless "ready....." da 5000 kv e 7000kv applicati ad un ESC seaking 35A. Navigare con il 7000kv era uno spettacolo: con il gas a 2/3, mezza barca era fuori dall'acqua; con il 5000 kv lo scafo usciva un po' meno ma era sempre bello vedere il modello. Ora ho messo una presa d'acqua da 4 mm per raffreddamento dietro l'elica; prima aveva il diametro di 2mm e si trovava verso prua e non prendeva la spinta delle pale; l'acqua entrava solo per velocità .... e poi usciva; anche se con il 5000 il flusso era diminuito l'acqua c'era. Intorno al motore c'erano delle spire in alluminio con diametro di 2 mm. Non so se dopo questa descrizione condividi la mia opinione che il raffreddamento era insufficiente. Come ESC ho un robitronic 2 speed 17 spire ma non può andare bene con un motore da 15 spire. Avevo messo un'elica bipala perché pensavo che il motore avesse potenza sufficiente per sfruttarla. Possiedo una tripala della graupner con passo "normale". Comunque non posso applicare un'elica con diametro maggiore di 30 mm. .... non c'è spazio. Hai qualche idea per far correre un po' il modello senza spese eccessive ? Mi piacerebbe vedere la prua che esce dall'acqua. Grazie da Marco
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