Discussione: pt596
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 14, 15:26   #4 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da PT596 Visualizza messaggio
Buonasera.
Qualche mese fa ho iniziato il montaggio del PT596 1/35 della Italeri. Ho voluto provare un motore brushless ma il tentativo è fallito. Sicuramente la causa è dovuta all'impianto di raffreddamento insufficiente. Vorrei tornare al motore a spazzola applicando un solo motore che muove un'elica di 30 mm bipala da velocità (non c'è spazio per una più grande). L'effetto che cerco è vedere la prua che esce un po' dall'acqua così da avere un minimo di realismo. Come motore mi vengono in mente quelli delle classi da 500 a 600, ma ce ne sono tanti e non saprei a quale variatore accoppiarlo. Come batteria vorrei rimanere sul 7,2/7,4V. So che occorre tenere conto di tanti parametri: lunghezza scafo (70 cm), : giri, ampere assorbiti e non so che altro. Avrei bisogno di qualche consiglio. Grazie a tutti.
Marco
Non credo che il fallimento sia dovuto solo al raffreddamento... sicuramente c'era ualche altro paramentro sbagliato. tipo motore, kv, dimensioni , ecc

Non pensare che i motori a spazzole non debbano comunque essere raffreddati, ed in ogni caso ci vorrebbe un motore a spazzole di quelli "seri", ben altro che un normale 500 o 600. Perchè poi un'elica "da velocità"?

Eventualmente il regolatore a spazzole ce l'hai?
Di motori a spazzole "seri", sia usati che nuovi, nei miei cassetti a casa, ne ho a iosa.

Se vuoi ...
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando