Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 14, 15:50   #9 (permalink)  Top
m.stara
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Quoto Massimob.
Per M.Stara devo smentire la 10/6 o 10/7 a mio giudizio.
Personalmente il massimo delle prestaziopni con il gs40 le ho trovate con la APC 10/5 in alcuni casi ho utilizzato la 10/6 ma il motore si siede un pò.
Per la miscela ho utilizzato negli ultimi hanni quella che uso anche sull'elicottero 70 alcol 20sint kl198 e 10% nitro.
Anche con tutto olio sintetico non ho riscontrato usure premature di nessun tipo e le temperature sempre nella norma e motore superpulito sia con i cinesi che con i "Sorino Garofali".
Saluti

PS nel periodo superfreddo sono sceso al 15% di olio ma con % di ricino nel sint ed è andato sempre tutto bene anche se si stravisano le norme della casa che suggerisce cmq il 18% minimo.
Alla fine sono impressioni soggettive, ognuno per propria esperienza/abitudini fa le proprie scelte personali, tutte giuste e allo stesso tempo, tutte discutibili.
Ho riportato la mia esperienza e per la mia tipologia di utilizzo/tipo di modello, utilizzo la miscela al 14% olio sintetico e 3-4% nitro, candela 4 da anni con estrema soddisfazione. Altri avranno modalità di utilizzo, quote, temperature, differenti si troveranno meglio con altri abbinamenti, va bene lo stesso.
Qui il mio st g51 (che avrà millemila ore...) con quella miscela e 11x6 su un cessna aviomodelli:
https://www.youtube.com/watch?v=9FQA...DQoSnF7630U_3A

Sulla questione elica del gs40, premesso che bisogna abbinarla al modello e al tipo di volo, su un aereo "sport" fai una prova con la master airscrew "S" (quella a scimitarra) 10x6 - 10x7 (quest'ultima su modello leggero e veloce, io la uso su un pilatus pc9 della seagull), vedrai cosa tira fuori il motorello!!
m.stara non è collegato   Rispondi citando