Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 14, 20:09   #7 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da serpe Visualizza messaggio
Buongiorno al forum. E' la prima volta che scrivo qui perché dopo molti (ma molti) anni ho deciso di riprendere in mano la radio ma mi sono accorto che i tempi sono decisamente cambiati... La mia analogica 27MHz a quarzo intercambiabile, sembra un mobile antico.
Dopo aver passato almeno 10 anni a volare tra i fumi dell'olio di ricino e con i calli sull'indice della mano, mi sono deciso al grande passo, ma mi trovo come se fosse il primo giorno di scuola, completamente travolto dalle innumerevoli offerte del mercato attuale.
Ma iniziamo gradualmente: quale radio scegliere.
Sto cercando almeno un 8ch in grado di pilotare aerei, glider e elicotteri, ovviamente a costi contenuti. Sinceramente mi sono un po perso tra Spektrum tipo DX8 e Futaba tipo 8FG. Non mi dispiacerebbe però avere a disposizione anche la compatibilità con qualche modellino BNF.
Mi interesserebbe conoscere (dagli esperti che hanno provato con mano e non dagli articoli che si trovano in giro) anche pregi e difetti, espandibilità, possibilità di aggiornamento firmware e reperibilità di ricevitori anche clone.
Credo che probabilmente in giro per il forum potrei trovare le risposte alle mie domande, ed ho anche frugato ma ho trovato solo threads abbastanza datati. Forse non ho cercato abbastanza, ma vi assicuro che non è per pigrizia ma per reale mancanza di tempo che chiedo il vostro aiuto.
Attendo con ansia consigli dagli esperti .
Cordiali saluti
Salve serpe.
Capisco la tua confusione mentale vista la mare di prodotti oggi in commercio per questi motivi esprimo il mio suggerimento in maniera molto sintetica.
Al tuo posto acquisterei:

FrySky Taranis- ottimissimo rapporto qualità/prezzo ma ha bisogno di un pò di tempo per essere capita in quanto è un nuovo modo di programmare qualsiasi modello.

Futaba T8J- Costa di più della Taranis ma in cambio hai un prodotto di qualità, facilissimo utilizzo adatta a tutti e per tutti i modelli.

Se non compri Spektrum fai un favore a te stesso.

Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando