Discussione: Simulatore Free
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 14, 13:38   #8 (permalink)  Top
lambdafly
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da crovax Visualizza messaggio
Effettivamente è molto spartano, ma anche su windows gira abbastanza bene! La radio viene riconosciuta perfettamente

ma si possono aggiungere altri modelli? Volevo esercitarmi con un modello a soli 3 canali, senza flap ma solo con timone posteriore per capirci..
Dovrebbero esserci gli addon. E se cerchi in Internet dovrebbero anche esserci alcuni modelli da scaricare.

Non è comunque all'altezza di quelli professionali, intendiamoci, ma un simulatore serve principalmente agli inizi per capire le dinamiche del volo, per imparare ad evitare lo stallo, per imparare ad atterrare, ecc. Una volta capito come funziona la cosa, si abbandona il simulatore e si va al campo.

Io l'ho usato anche dopo aver imparato, prima del primo volo in pendio che ho fatto al Cucco a giugno di quest'anno. Mi è servito molto per capirne le dinamiche anche perché nei primi voli al simulatore finivo lentamente ma inesorabilmente a mare o sulla spiaggia non riuscendo più a risalire sfruttando le dinamiche e le termiche. Poi ho imparato, sempre sul simulatore. Il battesimo del pendio è stato comunque un'emozione, ma tutta la pratica fatta sul simulatore mi ha aiutato in minima parte a portare il modello a casa al primo volo su un pendio reale.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando