Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 14, 11:25   #1 (permalink)  Top
serpe
User
 
Data registr.: 24-10-2014
Residenza: Siena
Messaggi: 9
YAQ sulla scelta di una radio

Buongiorno al forum. E' la prima volta che scrivo qui perché dopo molti (ma molti) anni ho deciso di riprendere in mano la radio ma mi sono accorto che i tempi sono decisamente cambiati... La mia analogica 27MHz a quarzo intercambiabile, sembra un mobile antico.
Dopo aver passato almeno 10 anni a volare tra i fumi dell'olio di ricino e con i calli sull'indice della mano, mi sono deciso al grande passo, ma mi trovo come se fosse il primo giorno di scuola, completamente travolto dalle innumerevoli offerte del mercato attuale.
Ma iniziamo gradualmente: quale radio scegliere.
Sto cercando almeno un 8ch in grado di pilotare aerei, glider e elicotteri, ovviamente a costi contenuti. Sinceramente mi sono un po perso tra Spektrum tipo DX8 e Futaba tipo 8FG. Non mi dispiacerebbe però avere a disposizione anche la compatibilità con qualche modellino BNF.
Mi interesserebbe conoscere (dagli esperti che hanno provato con mano e non dagli articoli che si trovano in giro) anche pregi e difetti, espandibilità, possibilità di aggiornamento firmware e reperibilità di ricevitori anche clone.
Credo che probabilmente in giro per il forum potrei trovare le risposte alle mie domande, ed ho anche frugato ma ho trovato solo threads abbastanza datati. Forse non ho cercato abbastanza, ma vi assicuro che non è per pigrizia ma per reale mancanza di tempo che chiedo il vostro aiuto.
Attendo con ansia consigli dagli esperti .
Cordiali saluti
serpe non è collegato   Rispondi citando