Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 14, 11:29   #9 (permalink)  Top
Daniele
User

Data registr.: 15-02-2004
Invia un messaggio via MSN a Daniele
Salve a tutti, ho visto il progetto e vi riporto dati dei due modelli così da poter fare una comparazione, una verifica e vedere chi, in caso di contestazione, ha ragione.

PILADE 1949 (originale)

Apertura alare: 202
superficie alare: 36
lunghezza fusoliera: 108,7
allungamento: 11,3
carico alare: 22,6
peso totale: 815gr
supericie timone: 10,09
dietro alare 1°:60
dietro alare 2°:190

PILADE 1949 (ridisegnato nel 2001)

apertra alare: 207
superfice alare: 40
lunghezza fusoliera: 109
allungamento: 10,7
cario alare: 23
peso totale: 930gr
supericie timone: 10
dietro alare 1°:60
dietro alare 2°:140(anche se il progettista suggerisce 170)

Questi sono i dati delle due progettazioni, una si riferisce al progetto originale del 1949, l'altra a una rivisitazione del progetto del 1999, controfirmata dallo stesso progettista, ma qui già siamo fuori perchè il regolamento prevede che i progetti siano antecedenti al 1951, inoltre la riprogettazione del 1999 porta con se modifiche che vanno oltre il regolamento.

Inoltre vorrei sapere perchè questi progetti rivisitati sono tenuti nascosti dagli addetti ai lavori, non sono pubblicati sul sito ufficiale delle categoria, ma sono nascosti nei cassetti dei modellisti per farli apparire nel momento opportuno.

Quindi per non farla troppo lunga, se io costruissi il modello del 1949 e porto con me il progetto, poi arriva un'altra persona con lo stesso modello e il progetto del 1999 stando al regolamento attuale il secondo modello sarebbe da squalificare?

Scusatemi se sono stato un pò lungo nella risposta ma questo era necessario per capire bene come si applica questo regolamento, a cui tutti fanno riferimento ma che poi viene regolarmente disatteso o applicato a piacere.

un saluto
Daniele non è collegato   Rispondi citando