Discussione: esc e bec per trex 550
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 14, 20:00   #3 (permalink)  Top
SkyNet
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Ho un trex 550, con RCE-BL70G Brushless ESC e motore 600MX Brushless Motor*che va a 6s.
con una lipo 6s da 5000 facendo solo volato, volo circa 14 minuti.
dopo 14 minuti, il regolatore è abbastanza caldo, nulla diustionante però...
non vorrei che mi mollasse a un certo punto, e quindi vorrei cambiarlo, magari con uno piu grosso, e mettere un bec separato dall esc, mantene do sempre 6s, cosa essenziale.
Se il suo ideale fosse per esempio 100 preferisco prendere un 120, in modo da essere un po piu tranquillo e poi in un futuro caso mai me lo posso portare su un 600.
cosa mi consigliate?e per il bec? Meglio un bec switching? Quzle?
grazie
p.s.
niente dicomplicato da programmare con il pc...
Apro parentesi...
Da possessore di un Trex 550 al massimo sono riuscito a fare 7 minuti con batteria da 5200 ad un regime di rotazione del rotore pari a 1900 giri con un esc Talon 90!
14 minuti... mi sembrano assai improbabili da fare!
Chiudo parentesi.

Per tornare in tema con la richiesta....

Dopo aver fritto il Talon 90 e fuso il mio Viper da 1300kv, ho deciso di installare un esc Castle Creation 120 hv con un Bec separato Griphon Agena. ..
Il Bec non è economico, e uno switching e di facile impostazione in caso si voglia usare servi Hv...

Ciao.

Ps. Il regolatore da 120 Hv e perfetto per il 550......

Poi dipende anche da Come si vola...

In certi casi, andando a 6s i picchi di assorbimento superano abbondantemente i 170 ampere. ..

Io sono arrivato a 210!

Fortuna che ho disabilitato la funzione di protezione che stacca il regolatore....

E da dire comunque con il mio 550 ci giro abbastanza estremo per quanto riguarda i giri del rotore. ... 2750 giri governati per l'esattezza .....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando