Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 14, 15:56   #2 (permalink)  Top
sub53
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Seifer89 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo sito e chiedo scusa in anticipo se ho aperto la discussione in un settore diverso su cui avrei dovuto aprirlo.

vi spiego brevemente il mio problema: ho una batteria Li-Po a 3 celle (3s1p) a cui voglio collegare un motore elettrico del tipo brushed motor speed 480 race 7.2V.

per far ciò mi sono servito di un MOSFET N-Channel da 75A (giusto per assicurarmi che qualsiasi picco non potesse generare un effetto valanga) il quale è collegato ad un microcontrollore che riceve il segnale dalla ricevente e lo modifica in PWM; inoltre per esser più sicuro che non si avessero errori di controllo ho introdotto anche una rete di pull-down a 10k sul gate per esser sicuro di non attivarlo per errore.

il problema è che ogni volta che collego la batteria, dopo un certo periodo si brucia il transistor e sono costretto a spegnere il tutto in quanto mi eroga sempre il massimo della corrente.

per caso a qualcuno è mai successo? se si come avete risolto?

mi scuso ancora per il disturbo e spero che qualche anima pia possa aiutarmi!
Forse la tensione di gate, se prelevata direttamente dal micro, non è abbastanza alta per far condurre comletamente il mosfet ?
sub53 non è collegato   Rispondi citando