Citazione:
Originalmente inviato da ADSO Non trovo lo smile che applaude,ti accontenti di un applauso figurato?
Non so nulla del vinile ma guardando la parete che hai decorato mi hai fatto venire una bella idea.
Dove si trova il vinile?Quanto costa? come si lavora? Con che utensile si taglia? E' adesivo?
Quella della chiave poi è da McGyver 3000
Ciao
Maurizio | Grazie Maurizio :-)
Ne avevo parlato qui nelle prime pagine: http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...nio-mdf-3.html
Il vinile che ho usato è il famoso dc-fix che si trova nei brico, ed è una pellicola adesiva. Si taglia con la testina girevole per plotter da taglio, che si orienta automaticamente e reata tangente alla direzione di taglio. E' importante che il piano di lavoro sia perfettamente...in piano...poi si lavora facendo un incisione a profondità di circa 1/10 in modo tale da preservare la parte posteriore dell'adesivo. Il vinile vero e proprio , che uso per fare adesivi o per ricoprire aerei, viene cenduto a rotoli (io uso l'oracal 621) di 5-10m e costa una sciocchezza....
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali, Curtiss P-40E, Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula), Simil-Baiojet, Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
|