Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 14, 22:41   #7 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AndreaBenzi Visualizza messaggio
Allora ti spiego. Il sistema non è a 2.4 ghz. Ho due modelli diversi (modelli da battaglia che uso per divertimento, ovvero un Cessna TTS della hype e un Beta 1400).

Su ognuno ho installato una ricevente futaba R136. Ho due coppie di quarzi (come da post originale). Appena accendo uno dei due modelli e la radio, tutti i servi cominciano a tremare intensamente (corsa di 2/3 mm) e se provo ad impartire qualche comando dalla radio, rispondono ogni tanto a scatti. Stesso identico problema sull'altro modello con un'altra ricevente e un'altra coppia di quarzi, e anche invertendo le riceventi da lo stesso problema. I modelli sono nuovi e i servi non hanno problemi anche perche con il Beta ho volato tante volte con la stessa configurazione!
Allora è possibile debba concentrarti sui potenziometri degli stick. Magari a conferma di ciò potresti fare delle prove di scambio comando per singolo canale e così provare ad associare altri comandi proporzionali (tipo gli slider) ai canali prima "ballerini".