Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 14, 16:17   #2 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Mi rivolgo a voi per consigli e suggerimenti sulla riparazione da effettuare sul mio Saito FA100.
A causa di un crash,sono praticamente atterrato (precipitato) sulla marmitta, il colletore di scarico si e' staccato dalla sua sede sulla testa ,causando l'appiattimento di 3 dei 6 filetti presenti e una lieve deformazione della sede.
Ora per evitare di ricomprare la testata che costa ben 125€ ho pensato di fissare "definitivamente" con del frenafiletti ad alta temperatura l'accessorio in foto ,sul quale avvitare poi lo scarico.Faccio presente che provando a riavvitare la marmitta cosi come e' riesco a far presa sulla rimanente filettatura con 3 /4 giri e sembra resistere bene.
Secondo voi puo' andare? Che frenafiletti o collante riempitivo usare per lo scopo tenendo presente la temperatura e le vibrazioni e soprattutto dove reperirlo?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie
Marco
Sulla testata, il lavoro deve essere fatto bene, come dici tu al primo minuto di volo viste le vibrazioni presenti e il peso in quel punto, perdi scarico e collettore!
Fossi in te opterei per Helicoil se la filettatura del collettore lo permette, oppure saldatura con durafix sulla parte danneggiata e ri-filettatura con maschio di passo adatto.

Ultima modifica di Poldo111850 : 21 ottobre 14 alle ore 16:23
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando