Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Ciao a tutti,
Mi rivolgo a voi per consigli e suggerimenti sulla riparazione da effettuare sul mio Saito FA100.
A causa di un crash,sono praticamente atterrato (precipitato) sulla marmitta   , il colletore di scarico si e' staccato dalla sua sede sulla testa ,causando l'appiattimento di 3 dei 6 filetti presenti e una lieve deformazione della sede.
Ora per evitare di ricomprare la testata che costa ben 125 ho pensato di fissare "definitivamente" con del frenafiletti ad alta temperatura l'accessorio in foto ,sul quale avvitare poi lo scarico.Faccio presente che provando a riavvitare la marmitta cosi come e' riesco a far presa sulla rimanente filettatura con 3 /4 giri e sembra resistere bene.
Secondo voi puo' andare? Che frenafiletti o collante riempitivo usare per lo scopo tenendo presente la temperatura e le vibrazioni e soprattutto dove reperirlo?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie
Marco |
Sulla testata, il lavoro deve essere fatto bene, come dici tu al primo minuto di volo viste le vibrazioni presenti e il peso in quel punto, perdi scarico e collettore!
Fossi in te opterei per
Helicoil se la filettatura del collettore lo permette, oppure saldatura con
durafix sulla parte danneggiata e ri-filettatura con maschio di passo adatto.