Discussione: FW190A-8 Epa/Profile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 14, 11:39   #6 (permalink)  Top
aero330
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
veramente bello, complimenti e soprattutto leggero!
il fissaggio ala lo fai con elastici?
le due semiali le hai incollate di testa?
Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
impressionante la perfezione del taglio con il filo a caldo...ho ancora molto da imparare!!! ma come riesci a fare perfettamente le cave per inserire l'ala ed il piano di coda?
Grazie!
Premetto che ancora non ho incollato nulla ma solo appoggiati i vari pezzi tra loro per avere un'idea indicativa di come sta venendo. Le semiali le incollate tra loro e rinforzate sopra e sotto con 2 tondini di carbonio da 1 mm. Una volta fatto le rivesto con la carta da pacchi bianca e viene dura come la roccia. Gli scassi per l'ala, canopy e piano di quota li faccio all'inizio, subito dopo che ho preparato i vari panetti di polistirolo e solo dopo taglio i gusci. Le ali le incollo semplicemente con la vinavil, niente elastico....voglio essere sicuro che in volo non si scomponga nulla!! MagRi è piú comodo per il trasporto ma ho sempre fatto così e non me sono mai pentito.
Comunque se guardi nella categoria "progettazione e costruzione" c'è un mio buildlog del p40 che feci anno scorso e ci sono un paio di foto che ti chiariscono meglio le varie fasi di costruzione (sono dal cell e non riesco a metterti il link diretto)

Andrea