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Vecchio 20 ottobre 14, 16:48   #13 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
con le 6s avete avuto minori temperature proprio perchè avete montato un pignone piu' piccolo (l'eventuale maggior efficienza è irrilevante), ecco, con il cambio potreste avere le stesse prestazioni con le 4s, solo con 500 g in meno, che per la pista sono un infinita'.
Poi certo nel vostro caso si era alla ricerca della semplicità e affidabilià, ma se uno deve far un progetto di conversione non puo' non valutare il cambio.
Personalmente, ed è ovviamente un discorso soggettivo, il mio concetto di pista è massima prestazione (tempo sul giro), quindi CG e pesi; tutto il resto sono conseguenze e compromessi. Senza il cambio e con le 6s CG e pesi sono compromessi e conseguenze di altre scelte (non tempo sul giro).
Veramente abbiamo montato un pignone con 2 denti in più rispetto a quello fornito con la macchina, siamo arrivati ad un 20T.

Verissimo che per ora stiamo cercando l'affidabilità, sena la quale la massima prestazione non si raggiungerà mai.
Poi sarà la volta dell'esasperazione dopo di che vedremo i tempi sul giro.
Stay tuned.
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