Citazione:
Originalmente inviato da mauriz ho messo il D2826/10 1400kv con una 8x4 e va via bene, anche i consumi batteria sono buoni. 
Ha purtroppo mantenuto i due difetti fondamentali, tonneau troppo lenti (mi sa che aumento gli alettoni a tutta la semiala) ed uscita laterale alla cima del looping.
Per quest'ultimo proverò a ridurre ulteriormente la corsa dell'elevatore, ho notato infatti che a tutto stick il looping lo fa molto chiuso e forse è anche per questo che si comporta così, voi quanto avete di escursione? |
Logicamente più il modello è lento e più avrai bisogno di aumentare la superficie dell'alettone (quindi la lunghezza) . Io li ho per tutta la lunghezza dell'ala e come escursione sono a 20mm (in su e in giu) e devo diminuire a 15 perchè sono troppi però c'è anche il fatto che il mio spit pesa 430g, il tuo di più sempre con il 1400kv. Per il quota invece sono a 10mm, in entrambe le direzioni ed è perfetto. Capita anche a me su alcuni modelli che cabrando a fondo stick il modello tende a uscire di lato...come dice Swoose o il servo "sforza" piegando la coda o il quota oppure le ali o non sono uguali (le semiali) oppure in fase di costruzione l'assemblaggio dei vari pezzi non è stato fatto correttamente. Io agisco facendo una piccola miscelazione cabra-quota