Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 14, 10:39   #62 (permalink)  Top
crisiinvolo
User

L'avatar di crisiinvolo

Data registr.: 06-12-2007
Ennesima variazione della stampante.
L'estrusore cinese si è rilevato una fregatura.
Ha dei gradini internamente tra i vari componenti dove la plastica ha modo di inserirsi e ancorarsi.
Si vedono benissimo se si estrae il filo inceppato che ne ha preso la forma.
Dopo svariati giorni di smadonnamenti sono tornato all'estrusore polacco rinunciando per ora al PLA su suggerimento del polacco stesso.

Visto che ho sempre avuto pessime adesioni tra gli strati ed oggetti troppo facili fa fratturare, sempre che non lo facessero da soli durante la stampa e visto che mia moglie mi aveva vietato la stampa la sera per il rumore ho deciso di boxare il tutto.

Ho preso 4 pannelli il polionda 500x500 bianchi e 2 pannelli in vetro sintetico (dovrebbe essere polistirolo) sempre 500x500 uno spesso 5mm per la base uno 2 per il portello.

Per ora si tiene tutto con nastro in carta e mollette ma ho già stampato gli angolari in plastica e cerniere.
Rumore pari alla ventola di un PC di quelle vecchiotte 50x50.
La prima stampa è stata una sconfitta, la temperatura nel box è salita troppo, l'alimentatore era in difficoltà a giudicare dalla ventola al massimo ma soprattutto si è surriscaldato il Bulldog finchè non ha ammorbidito il filo e bloccato la testina.
Ho spostato fuori l'alimentatore e per il rumore ho creato un box in polistirolo tutto intorno mantenendo un percorso per l'ingresso dell'aria e l'uscita.

Sembra che finalmente ha iniziato a lavorare bene.
Mi scordavo, ho anche portato le temperatura a 250° per il primo strato e 240° per gli altri.
Ora ho strati super compatti, adesioni perfette sulla colla stick e per ora pochissimi inceppamenti portando la retrazione a 0,5mm.
Devo testare di nuovo i supporti che non riusciva a stampare.

Testa di orco stampate in 3 pezzi per evitare i supporti.

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando