Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 14, 09:46   #9 (permalink)  Top
cinghio
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Ed eccoci qua dopo il primo pomeriggio in pista.

Inizio col dire che sono molto soddisfatto della macchina. Per essere la prima uscita con la mia prima 2wd andava molto bene e verso la fine giravo quasi come il culatz. , probabilmente aiutato da quel fenomeno di motore che è l hacker.
c è ancora tanto si cui lavorare e ovviamente anche da imparare per me sulla guida delle 2wd.

l inizio era stato quasi traumatico x una cronica carenza di v trazione del posteriore. Scoprirò poi che le proline che montano avevano un inserto distrutto e avevo un camber a zero che in curva portava la gomma ad appoggiarsi sull esterno.
Con le schumacher invece, anche a gomme usurate, sportellavo con il grande Fabio appunto.

Tra le proline e le shumacher.. ho fatto molti cambi di setup alla ricerca della tenuta dietro, dai quali adesso probabilmente tornerò gradualmente indietro.. perchè sono arrivato a fine serata a puntare con il posteriore e ad avere difficoltà di b inserimento. .. ebbene si. .. ho esagerato nell altro senso..

tra i cambiamenti fatti... oltre le gomme e il camber, diminuiti gli olii degli ammo, sdraiati gli ammo dietro, aumentata di2 gradi la convergenza dietro, aumentata la divergenza davanti. , eliminate entrambe le barre, diminuito il precarico, diminuita la potenza motore di un 20%, ecc, ecc.

c è ancora molto da fare, ma l inizio promette mooolto bene.
prima di darvi le note negative parliamo dei pregi:
1) grande equilibrio sui salti e sugli atterraggi( tranne le woops.. leggi sotto)
2) grande accelerazione in uscita di curva e velocità a fine rettilineo
3) sensibilità alle regolazioni.
4) inserimento e svorrevolezza senza motore

note negative

1) sulle woops corte, che all ibr vanno saltate in blocco, la macchina puntava tremendamente di muso atterrando male o ribaltandosi in avanti. Non c'è stato niente da fare per migliorarla, il comportamento non è cambiato minimamente. Devo ancora inventarmi qualcosa o rassegnarmi a perdere mezzo secondo dalle altre macchine come ieri.

2) le boccoline di plastica che avvolgono i bicchierini degli omocinetici posteriori sono di burro. I perni le perforano. Ho perso un cilindretto da una parte e anche l altra boccola è quasi perforata. Per il momento le riforzero' all esterno con epossidica ma sarebbe bello un up in ergal. Mi piacerebbe sapere da qualche possessore di xb4 come ha risolto. ..
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando