Ed eccoci qua dopo il primo pomeriggio in pista.
Inizio col dire che sono molto soddisfatto della macchina. Per essere la prima uscita con la mia prima 2wd andava molto bene e verso la fine giravo quasi come il culatz. , probabilmente aiutato da quel fenomeno di motore che è l hacker.
c è ancora tanto si cui lavorare e ovviamente anche da imparare per me sulla guida delle 2wd.
l inizio era stato quasi traumatico x una cronica carenza di v trazione del posteriore. Scoprirò poi che le proline che montano avevano un inserto distrutto e avevo un camber a zero che in curva portava la gomma ad appoggiarsi sull esterno.
Con le schumacher invece, anche a gomme usurate, sportellavo con il grande Fabio appunto.
Tra le proline e le shumacher.. ho fatto molti cambi di setup alla ricerca della tenuta dietro, dai quali adesso probabilmente tornerò gradualmente indietro.. perchè sono arrivato a fine serata a puntare con il posteriore e ad avere difficoltà di b inserimento. .. ebbene si. .. ho esagerato nell altro senso..
tra i cambiamenti fatti... oltre le gomme e il camber, diminuiti gli olii degli ammo, sdraiati gli ammo dietro, aumentata di2 gradi la convergenza dietro, aumentata la divergenza davanti. , eliminate entrambe le barre, diminuito il precarico, diminuita la potenza motore di un 20%, ecc, ecc.
c è ancora molto da fare, ma l inizio promette mooolto bene.
prima di darvi le note negative parliamo dei pregi:
1) grande equilibrio sui salti e sugli atterraggi( tranne le woops.. leggi sotto)
2) grande accelerazione in uscita di curva e velocità a fine rettilineo
3) sensibilità alle regolazioni.
4) inserimento e svorrevolezza senza motore
note negative
1) sulle woops corte, che all ibr vanno saltate in blocco, la macchina puntava tremendamente di muso atterrando male o ribaltandosi in avanti. Non c'è stato niente da fare per migliorarla, il comportamento non è cambiato minimamente. Devo ancora inventarmi qualcosa o rassegnarmi a perdere mezzo secondo dalle altre macchine come ieri.
2) le boccoline di plastica che avvolgono i bicchierini degli omocinetici posteriori sono di burro. I perni le perforano. Ho perso un cilindretto da una parte e anche l altra boccola è quasi perforata. Per il momento le riforzero' all esterno con epossidica ma sarebbe bello un up in ergal. Mi piacerebbe sapere da qualche possessore di xb4 come ha risolto. ..
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
|