Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 14, 00:47   #1 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
F18 Laxiang: indicazioni per il baricentro che non mi convincono.

Ciao a tutti,

Ultimamente m'è "presa bene" con la "U.S. NAVY" pertanto non poteva mancare un esperienza anche con l'F18, aereo che non mi ha mai affascinato troppo; sicuramente più per i meriti dei diretti concorrenti che per suoi demeriti. Comunque ho allestito il modello in oggetto, Non si trova più tanto bene (e adesso che l'ho assemblato e smembrato è rivoltato per bene forse ho capito il perché).

Dunque, Come ho già detto sono arrivato in fondo (dopo NON POCHI ingrullimenti) e adesso mi trovo ad affrontare l'ennesima stranezza: il posizionamento del centro di gravità come da manuale. L'immagine che vi propongo ritengo essere piuttosto esplicativa, si tratta di una foto del manuale:

F18 Laxiang: indicazioni per il baricentro che non mi convincono.-imageuploadedbytapatalkhd1413582459.746394.jpg

Vi pare possibile un CG tanto avanzato? Siamo quasi all'altezza del bordo di entrata dell'ala. Mai visto una cosa del genere. Ho dovuto posizionare un buon 160g sul muso (uso le stringhe di piombo adesivo che i gommisti impiegano per bilanciare i cerchi delle automobili) per ottenere il centraggio richiesto.

mah...

Che dite?

Ciao

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando