Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 14, 15:35   #2 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da grattila Visualizza messaggio
Ciao a tutti! ho acquistato questo liposaver credendo che si comportasse come un relè tagliando le batterie.ma invece mi risulta che lui vada a comandare il segnale dell'ESC per portare il motore a 0 quando rileva una lipo sotto 3V circa.
io il mio scopo è evitare che il mio amico al quale sto costruendo un kit video senza fili per osservare un bersaglio a 1000 mt, guasti la lipo(gia successo una volta).so che ci sono mille modi per evitare il problema,un cicalino,o semplicemente un po di attenzione,ma non è il caso.
come posso sfruttare la cosa per pilotare un BJT e tagliare la 12v al TX video?
ho provato a dare un segnale continuo ,ma non sembra che il saver intervenga su di esso escludendo una cella dalla lettura. credo che ci sia anche il problema del TRHottle a 0 per partire... conferme o idee? grazie
lascia perdere i lipo saver per modellismo, fai prima a costruiti un circuitino ad-hoc. tempo fa ne progettai uno per un altro baroniano, se scavi tra i miei vecchi post lo trovi i sicuro.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando