Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 14, 14:10   #12554 (permalink)  Top
cinghio
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
no, perchè non c'è sforzo.
poi esistono esc cn bec buoni ,altre che non tirano nulla ,cmq sulle 1/10 generalmente qualsiasi bec anche scarso riesce a tirare un servo che pompa.

fa conto che ho un 1258 savox senza bec da 0,08 secondi sulla 2wd con una esc cinesissima .
se però quel servo lo monto sopra la 1/8 ,qualsiasi esc senza bec mi andrebbe in blocco, appunto perchè sulla 1/8 deve fare uno sforzo incredibile ,sulla 2wd praticamente gira senza alcun carico.

esempio pratico .
visto che hai un ace 1015 anche sulla 1/8 ,fai una prova pratica.
metti una mano sulle alette di raffreddamento dopo 10 minuti tirati ,poi fai la stessa prova con la 2wd .
ok. è proprio quello che speravo. avevo già messo in cassetta un bec per domani, in caso di necessità, ma sono molto più felice se rimarrà tra i ricambi (tra l'altro è un bec da 1/8 bello grossetto da 10A).
domani porto anche delle gomme proline molto simili alle shumacker micropin, e altri due treni dal disegno molto diverso, che però credo siano da terra.


Cultaz: porta anche la 1/8, che andiamo a caccia di nitro sul ghiaccio


Caprob: porta anche la 1/10 che ci facciamo delle sportellate a 3. se torno a casa senza un danno al debutto di un modello... non sono io
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 17 ottobre 14 alle ore 14:18
cinghio non è collegato