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Vecchio 17 ottobre 14, 11:59   #19 (permalink)  Top
stasy
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ciao, con i biplani in genere, devi considerare un coefficiente di resistenza all'avanzamento, assai maggiore rispetto ad un monoplano. Questo significa che sia in avvicinamento che in finale, hai sempre da teere un poco di motore, e nel caso che questo ti piantasse, non hai molto tempo per venir giù poichè il biplano perderà quota molto rapidamente. Detto questo, poi bisogna vedere su qual biplano cadrà la scelta, un acrobatico moderno-contemporaneo sarà più nervoso e "umorale" da gestire, mentre una semi riproduzione tipo quella della Phoenix (il piccolo Tiger Moth) avrà un comportamento tranquillo e semplice da gestire. Una buona alternativa può essere questa: SE.5A Scale WWI Warbird (55.4in)
Ormai sono anni che è in catalogo e chi lo ha ne è soddisfatto sia per il suo volo prevedibile, che per le doti acrobatiche, quando richieste (ha doppi alettoni). siamo con entrambi su di una a.a. appena oltre i 1400mm, considerata da molti la minima per evitarsi biplani instabili (in realtà ho visto biplanetti sotto il metro volar benissimo. L'SE-5a è una icona della prima Guerra Mondiale, fù proprio un canadese con un aereo di questo tipo ad abbattere il mitico Barone Rosso. Sia per il Tiger che per l'SE andrà bene un economico ma ottimo 61 4T come questo: ASP FS61AR Four Stroke Glow Engine (EU warehouse) (se rimani un poco sulla pgina, ti comparirà uno sconto a 120,50$; poco più di 93€). Io ce l'ho dal 2011; ha cambiato tre modelli, ora ha una trentina di litri sul groppone (forse qualcosa meno), ed è sempre regolare come un orologio svizzero. Detiene tuttora un record: è l'unico motore che non mi ha mai piantato, neppure una volta. Quanto all'SE, qualcuno ha preferito avanzare verso prua di qualche cm la posizione del carrello, per evitare che si ribalti in caso di atterraggi poco ortodossi, e su piste in erba poco curate. Su youtube troverai vari video su questo modello, tra i quali anche la mia descrizione del kit ARF. Ora è disponiile soltanto nel magazzino internazionale. Questo significa che la spedizione sarà più cara e sarà soggetto a "rischio dogana", ma spesso torna disponibile nel magazzino europeo ed in quello britannico, ove i costi di spedizione son più bassi, e la merce è già sdoganata. Poi, di bei biplani ce ne sono e di maggiori dimensioni, ma i prezzi lieviterano esponenzialmente.
ciao bella latua descrizione complimeti.
se sei d' accordo e se non l'hai gia fatto, trattandosi di un warbirds ti invito a copiare ed incollare magari con aggiunta di qualche foto la discussione qui:


http://www.baronerosso.it/forum/aero...-60-120-a.html

grazie ciauuuuu
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bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
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