Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 14, 03:51   #1 (permalink)  Top
bersek87
User

L'avatar di bersek87

Data registr.: 24-08-2012
L'auto si ferma e poi riparte!

Salve a tutti ragazzi, sicuramente fra voi draghi dell' automodellismo sono sicuro che riuscirete ad aiutarmi a risolvere questo problema. Da qualche giorno dopo che le mie lipo sono state ferme per circa 3-4 mesi ma conservate da manuale cioè metà cariche mi capita che facendo dei giretti nalla starda davanti casa l'auto si ferma e poi riparte avvolte prima di fermarsi fà un pò di metri pian piano e poi si blocca, quando si blocca il regolatore mi segna con un led rosso che lampeggia come sè le lipo sono scariche ma dopo 3 sec l' uato riparte a razzo e dopo 5 sec di nuovo la stessa storia, come elettronica ho esc ezrun sc8 da 120A, motore lipotech da 6,5, servo multiplex tiger mg digi 4, lipo rc system da 7,4V 3,7A 30C di queste ne ho 2 pacchi che le uso in parallelo per aumentare l'amperaggio il telaio è una HSP 1/10 on road l'auto và liscia come l'olio quindi escluderei il problema legato alla scorrevolezza pero ho notato che sè l'auto la faccio girare a vuoto non succede nulla ma appena la metto a terra con l'attrito del terreno si verifica il problema e le lipo le trovo calde cosa che prima non mi succedeva, ovviamente le lipo erano ben cariche quando si è verficato il problema e le celle erano intorno 4,19V ho provato a girare con un pacco alla volta ma entrambe le lipo sembrano dare lo stesso problema. Secondo voi qual'è può essere l'inghippo? spero che riusciate a trovare il prblema perchè vorrei avitare di comprare nuovamente tutta l'elettronica. Grazie mille in anticipo ragazzi!!!
bersek87 non è collegato   Rispondi citando