Discussione: Cam GSM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 14, 07:42   #4 (permalink)  Top
djflix
User
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: prov. (TV)
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
... qualcosa da usare col telefonino... magari anche una app o cose del genere, un vecchio smarthphone da usare da cavia o questo aggeggino che fa foto a comando
Dipende solo da quanto puoi o vuoi spendere.

L' aggeggio al tuo link è molto economico e possiede bassi costi di gestione, in quanto permette di scattare foto o avviare la registrazione a distanza tramite comandi via SMS (e quindi al costo di un SMS), ma dovrai accontentarti di visionare il tutto in differita considerato che dovrai prima prelevare fisicamente il supporto di registrazione (SD-Card) dal sito remoto (intendo il pendio).

Se invece è una cosa seria e prevedi un utilizzo permanente, allora ti conviene investire su una cam UMTS da fissare sul palo assieme ad un pannello fotovoltaico e ad un accumulatore + regolatore di carica su postazione stagna, per l' alimentazione. Hai l' enorme vantaggio della visione in tempo reale e puoi sapere in diretta se c'è qualcuno sul pendio, magari un amico da andare a trovare. Naturalmente la modalità videochiamata ha un costo di gestione di molto superiore a quella SMS, sempre che prima o poi non esca una qualche tariffa flat tale da rendere praticabile anche questo utilizzo.

Molto probabilmente esisteranno anche delle App per Android e Ios che sfruttando la cam dello smartphone permettono di trasformarlo in qualcosa come un video-recorder con timer o a comandi via SMS per il controllo e l' attivazione a distanza, o per visione in real-time, ma sinceramente non mi sono mai interessato.

Tempo fa, quando ancora ci era consentito cumulare le spese di spedizione gratuite (che praticavano ogni anno in Agosto) con il 10% di sconto riservato agli abbonati alla loro rivista EIn, mi è capitato di dover ordinare, per questo senza rimetterci più di tanto, qualche componente o qualche campione urgente da Futurashop e ricordo che vendevano cam UMTS per videosorveglianza dotate di contenitore stagno e antennino esterno che potrebbero fare al caso tuo. Poi sono state pubblicizzate anche nella loro rivista stampata. Ma ricordo anche che, durante la navigazione su EBay, senza volerlo ogni tanto ne spuntavano con caratteristiche identiche pure dalla Cina a prezzo molto più contenuto, quindi tieni questo riferimento per un confronto e prima di acquistare controlla gli altri prezzi che ci sono in giro a cominciare da EBay (devi fare la ricerca spuntando la casella <Nel mondo>).
djflix non è collegato   Rispondi citando