Discussione: WLtoys V912 mod.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 14, 19:44   #1 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
WLtoys V912 mod.

Apro questo thread per riunire tutte le mod che riguardano questo modello...

Heat sink per tail motor

Non essendoci un dissipatore di calore specifico per questo modello ho studiato il problema ed alla fine sono arrivato a questa soluzione.



Ho usato ben due Heat sink del Nine Eagles 228p ordinati da Myrcmart



Ho acquistato anche lo screw set del 228p cosi da poter usare le viti originali.



Come si vede dalla foto il dissipatore ricopre perfettamente come un guanto i contorni naturali del motore.

Per effettuare l'assemblaggio occorre qualche piccola modifica:

1) eliminare con un cutter e poi con carta vetrata finissima le sbavature che fuoriescono dai fori che internamente sono micro filettati.

2) ripassare con una punta finissima solo i fori dell' Heat sink dove verranno infilate per prime le viti...quello successivo trova la filettatura nel verso giusto e quindi non occorre modificarlo.

3) Sempre nel primo HS occorre creare un piccolo incavo con una punta a mola per impedire alla vite di sbattere sulle " lame " al momento dell'avvitamento.



Per inserirlo nel modo giusto sul motore bisogna modificare il tail motor Mount perciò ho asportato con una lama diamantata uno spessore di circa 5 mm (la lama diam.ta è ottima in quanto non fa fumare la plastica durante il taglio e non si spezza mai). Nella foto seguente si vede il pezzo prima della modifica e dopo.



Prima di montarlo ho spalmato, sia all'interno del HS che intorno al motore, della pasta termo conduttiva che di solito si usa suile CPU dei PC. Ho imbevuto sia le viti che i fori con del liquido frenafiletti blu.

Queste altre foto fatte questa mattina da varie angolazioni.




Parte del motore resta scoperto in quanto non si può più montare il gabbiotto di protezione che era presente di serie.

Questa è l'unica posizione che ho trovato (decentrata )per montarlo perché questi motori lateralmente hanno delle saldature e pure 2 enormi fori per la ventilazione.





__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 14 ottobre 14 alle ore 19:51
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando