Citazione:
Originalmente inviato da Vettore2480 Ciao a tutti, ho comprato un modellino piccolo ed economico per volare in spazi ristretti, trattasi del Wilga 2000 di HK, pre-montato.
Ho fatto dei primi collaudi e si controlla molto bene, per cui è facile farlo atterrare dove si vuole ed evitare ostacoli.
Nonostante io abbia bilanciato il modello cabrato a livello teorico, esso mantiene una notevole attitudine a picchiare, anche quando il motore tira. Vorrei sapere se è normale che i modellini ala alta tipo Cessna ed assimilati, necessitino per natura di essere continuamente sostenuti col cabra, oppure devo ulteriormente arretrare i CG.
Ho inoltre notato che i Flaps sono inutilizzabili, il modello va immediatamente in stallo. Li ho impostati con una elevata corsa del servo, scendono in basso con angolo notevole. E corretto miscelarli con lelevatore a picchiare? Quanto? Conviene al contrario farli scendere con un angolo più aperto?
Grazie |
Per i flaps dovrasi miscelare con il piano di quota... a contrastare ossia leggermente a cabrare e non serve escursione massima...ma quando basta per rallentare