Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 14, 20:57   #6 (permalink)  Top
matti157
User
 
Data registr.: 10-10-2014
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da frankestein94 Visualizza messaggio
Esattamente, il cut-off serve a far staccare il carichino se supera quel valore impostato di mah caricati. Io l'ho impostato più alto perché semplicemente non ho mai avuto voglia di cambiarlo. Anche perché quando carico uno sguardo lo do sempre al cb e se vedo che qualcosa non va intervengo io (anche se per ora non mi è mai successo).
Anche te puoi stare più largo tanto se dovesse intervenire vorrebbe dire che la batteria si è danneggiata, visto che anche quando caricherai le tue da 2,2 non vedrai mai 2200 mah caricati ma diciamo sui 1800/2000 se l'avevo scaricata completamente. Mentre sui 1000 se è in storage.
In aggiunta, anche se su questo non sono molto sicuro, credo che il cut off serva più sulle nimh in quanto vengono caricate a pochi mah e quindi vengono lasciate per diverse ore sotto carica e avere una sicurezza in più non fa male.

Per lo storage hai capito bene. Il cb carica (o scarica se sono già cariche) le batterie fino a 3,8v per cella. Dovrai usarlo per quando lascerai le batterie ferme per un bel po' di tempo.

La differenza fra charge e fast charge non la conosco, infatti se devo fare una carica rapida scelgo la modalità charge e aumento semplicemente gli ampere.

Dovrebbe suonare se hai i suoni attivi. Comunque a fine carica vedi lampeggiare FULL sul display.
perfetto grazie
matti157 non è collegato   Rispondi citando