Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 14, 18:23   #5 (permalink)  Top
frankestein94
User
 
L'avatar di frankestein94
 
Data registr.: 30-01-2011
Residenza: Siena
Messaggi: 168
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a frankestein94
Citazione:
Originalmente inviato da matti157 Visualizza messaggio
ma grazie a te della risposta chiara e veloce

mi spiegheresti qualcosa sul cut-off invece? da quel che leggo nel manuale sembra una sicurezza aggiuntiva, immagino che lo devo impostare a 2200 per fare in modo che il caricatore non cerchi di superare la carica max della batteria, tu invece l'hai messo a 5000 nonostante batterie inferiori

Invece la funzione storage del carichino funziona allo stesso modo del bilanciamento ma si ferma da solo a una "carica" inferiore? (cioè ci metterà un po' meno di 2 orette)

Le funzioni charge e fast charge da quel che leggo invece le evito, tanto non ho fretta di avere cariche rapide

p.s. mi sento stupido ma dal manuale non capisco che segnale da a fine carica, un suono, una spia che si spegne o una forbice che esce dal carichino e taglia da sola i fili



non lo trovo

edit: ho trovato la versione con caricatore integrato, dopo chiedo a hk di sostituirmelo nell'ordine che ho aperto
IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE) (EU Warehouse)
Esattamente, il cut-off serve a far staccare il carichino se supera quel valore impostato di mah caricati. Io l'ho impostato più alto perché semplicemente non ho mai avuto voglia di cambiarlo. Anche perché quando carico uno sguardo lo do sempre al cb e se vedo che qualcosa non va intervengo io (anche se per ora non mi è mai successo).
Anche te puoi stare più largo tanto se dovesse intervenire vorrebbe dire che la batteria si è danneggiata, visto che anche quando caricherai le tue da 2,2 non vedrai mai 2200 mah caricati ma diciamo sui 1800/2000 se l'avevo scaricata completamente. Mentre sui 1000 se è in storage.
In aggiunta, anche se su questo non sono molto sicuro, credo che il cut off serva più sulle nimh in quanto vengono caricate a pochi mah e quindi vengono lasciate per diverse ore sotto carica e avere una sicurezza in più non fa male.

Per lo storage hai capito bene. Il cb carica (o scarica se sono già cariche) le batterie fino a 3,8v per cella. Dovrai usarlo per quando lascerai le batterie ferme per un bel po' di tempo.

La differenza fra charge e fast charge non la conosco, infatti se devo fare una carica rapida scelgo la modalità charge e aumento semplicemente gli ampere.

Dovrebbe suonare se hai i suoni attivi. Comunque a fine carica vedi lampeggiare FULL sul display.
frankestein94 non è collegato   Rispondi citando