Discussione: serbatoi in parallelo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 14, 18:08   #3 (permalink)  Top
Airwolf4
User

L'avatar di Airwolf4

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sergio filippini Visualizza messaggio
Mi trovo nella necessità di collegare 2 serbatoi di L 2,500 in parallelo in quanto fissati
nelle due fiancate laterali e abbastanza distanti. Perciò temo un consumo non uniforme
del kero e prevedo un livello non uguale tra i serbatoi.Per il principio dei vasi comunicanti basterebbe collegare i serbatoi alla base con un tubo di sezione grossa,ma
ho delle perplessità nel buon esito di questo collegamento. Chiedo aiuto a coloro che
sicuramente sono più esperti di me e che hanno già affrontato e risolto il mio problema-
Ringrazio sentitamente
Sergio Filippini tel 3483858454