Discussione: serbatoi in parallelo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 14, 15:41   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sergio filippini Visualizza messaggio
Mi trovo nella necessità di collegare 2 serbatoi di L 2,500 in parallelo in quanto fissati
nelle due fiancate laterali e abbastanza distanti. Perciò temo un consumo non uniforme
del kero e prevedo un livello non uguale tra i serbatoi.Per il principio dei vasi comunicanti basterebbe collegare i serbatoi alla base con un tubo di sezione grossa,ma
ho delle perplessità nel buon esito di questo collegamento. Chiedo aiuto a coloro che
sicuramente sono più esperti di me e che hanno già affrontato e risolto il mio problema-
Ringrazio sentitamente
Sergio Filippini tel 3483858454
Il "problema" di avere due serbatoi sulle fiancate è piuttosto comune, sono molti i modelli che li richiedono, ma non presenta alcun inconveniente. E' importante che i serbatoi siano identici come pure il sistema di pescaggio al loro interno e quello di sfiato per l'esterno, in questo modo si svuotano pressochè uniformemente da soli senza particolari accorgimenti. Essendo però doppio il pericolo di aspirare una bolla d'aria direi che è tassativo montare una UAT di dimensioni adeguate in modo che eventuali bolle rimangano al suo interno. I

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando