Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 14, 13:05   #4 (permalink)  Top
matti157
User
 
Data registr.: 10-10-2014
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da frankestein94 Visualizza messaggio
1) Si puoi impostarla a quanto vuoi senza oltrepassare 1C che nel tuo caso corrisponde, come saprai avendo letto la guida, a 2.2A. Questo per non stressate troppo la batterie e portarla ad un degrado precoce.
2) Il carichino si fermerà da solo quando leggerà una tensione stabile di 4,2v per cella. Il che accadrà circa dopo 2 ore. Dipende comunque dalla tensione che hanno le batterie ovvero da quanto sono scariche, se sono in storage e quindi a 3,8v per cella ci metterà quasi sicuramente di meno.
3) Il safety timer io l'ho disattivato visto che a volte devo caricare molto lentamente delle batterie anche per un pomeriggio. Ho lasciato però il cut-off sulla capacità a 5000mah in quanto non ho batterie più capienti di 4000mah.

Per altri dettagli non mi viene in mente niente. Se hai altri dubbi chiedi pure!
Complimenti per essere uno dei pochi che PRIMA ha letto le guide e POI, avendo, giustamente, qualche dubbio ha fatto le domande! Si fa così!
ma grazie a te della risposta chiara e veloce

mi spiegheresti qualcosa sul cut-off invece? da quel che leggo nel manuale sembra una sicurezza aggiuntiva, immagino che lo devo impostare a 2200 per fare in modo che il caricatore non cerchi di superare la carica max della batteria, tu invece l'hai messo a 5000 nonostante batterie inferiori

Invece la funzione storage del carichino funziona allo stesso modo del bilanciamento ma si ferma da solo a una "carica" inferiore? (cioè ci metterà un po' meno di 2 orette)

Le funzioni charge e fast charge da quel che leggo invece le evito, tanto non ho fretta di avere cariche rapide

p.s. mi sento stupido ma dal manuale non capisco che segnale da a fine carica, un suono, una spia che si spegne o una forbice che esce dal carichino e taglia da sola i fili

Citazione:
Originalmente inviato da frankestein94 Visualizza messaggio
4) se non hai già ordinato le altre cose, sempre su hk ci dovrebbe essere il suo alimentatore.
non lo trovo

edit: ho trovato la versione con caricatore integrato, dopo chiedo a hk di sostituirmelo nell'ordine che ho aperto
IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE) (EU Warehouse)

Ultima modifica di matti157 : 10 ottobre 14 alle ore 13:15
matti157 non è collegato   Rispondi citando