A.S.D. Gruppo Aerotraino Pedemontano
Ciao a tutti, proprio cosi'.....
Praticare oggi il volo a vela e l'aerotraino diventa sempre più complesso.
Nei campi di volo aeromodellistici generici e'diventato quasi impossibile amalgamarsi con le altre attività e divertirsi contemporaneamente, vuoi perché il popolo del volo a vela aumenta sempre più a vista d'occhio, vuoi perché i modelli sono sempre più importanti e performanti e giustamente occupare la pista con dei traini pregiudica il divertimento degli altri .
Così, Io ed un gruppo di amici abbiamo creato un' isola felice del traino e volo a vela, un campo dove puoi volare tutto il giorno e praticare f3j, f3k , volo libero ma soprattutto imparare a trainare e termicare e perche' no .... entrare a giocare con noi anche nel puro agonismo ( quadrangolare Vercelli - 6 ore Rovigo - Trofeo Pelizza )
Il campo volo e' federato FIAM posizionato strategicamente al centro delle 3 province di Milano , Como e Varese, precisamente nel comune di Fenegro' ( CO ) zona Via Milano, Pista in erba di 180 metri x 40 metri orientata Nord - Sud , con ingressi senza ostacoli cosi' da decollare e atterrare anche con scala 1:2 senza difficoltà .
Si arriva facilmente dall' autostrada MIlano-COmo uscita Turate (CO) percorrendo solo 2 km dall'uscita direzione Lomazzo.
Coordinate per raggiungerci :
N 45° 41' 07.3"
E 008° 59' 50.8 "
Vi Aspettiamo per una visita col vostro aliante o traino nei giorni di Sabato e Domenica.
P.S. Sono aperte le iscrizioni per la stagione 2015 e solo per i modellisti regolarmente assicurati omaggiamo il trimestre ottobre- dicembre 2014 !!!
Per Info:
Paolo De Luca
3467753929
info@aerotrainopedemontano.it