Scusa, vista ora la risposta di fine Agosto. Ormai ho quasi tutti i pezzi, l'ESC l'ho presa da 40A, giusto per stare tranquilli ed evitare surriscaldamenti, la batteria e' da 3 celle, 2200mA/h e 30C (45C di picco), il tutto per alimentare un motore Turnigy da 3550KV (e' un motore economico e temo poco efficiente, ma per ora andra' bene cosi', tanto non credo di voler tenere l'heli in aria molto a lungo all'inizio). Come radio ho preso la DX6i Mode 2 alla fine, non costa troppo e posso usarla anche con una miriade di altre riceventi e modelli, inoltre l'aver scelto una radio molto diffusa fa si' che su internet ci siano tantissime guide per la configurazione degli elicotteri con questa Spektrum.
Il primo test del motore lo faro' con pale e palini proprio smontati, anche sperando che tutto il resto vada bene ho troppa paura di aver programmato male l'ESC (magari non prende il soft-start al primo tentativo).
Grazie di tutto ragazzi, vi faro' sapere come evolve la cosa! per ora il modello e' quasi pronto e almeno a occhio e' una bella macchina