Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 14, 11:46   #4510 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Porsi in maniera polemica?? Ma stiamo scherzando?
Se una persona segue un processo di produzione dall'A alla Z, questo si traduce anche in post vendita, con tutto quello che ne consegue: reclami, aiuti, assistenza. Non c'è lui? Bene, ci devono essere degli "addetti ai lavori" designati da chi comanda. Non altri utenti sul barone. Perché qui i problemi spesso e volentieri vengono risolti da utenti e dalle loro esperienze; se poi alcuni di questi utenti sono suoi collaboratori, lo si dice e le polemiche finiscano qui. Ma finiscano davvero qui, perchè non se ne può più!
Produrre, vendere, curarsi dei problemi. Sono cose completamente differenti tra loro, ma legate l'una dall'altra. Ed è col post vendita, con l'assistenza al cliente, con l'ascoltare i suoi problemi che fai fare un passo in avanti al prodotto, ma soprattutto che ti differenzi in modo positivo dagli altri.
Scusa, non ho mica detto che faccia bene a comportarsi così.
Ho detto solo come stanno le cose.
Posso anche dirti che quando ho preso il MiniProtos, in un crash di punta mi si è rotto il supporto motore. Visto che la cosa mi sembrava strana gli ho scritto se ne sapevano nulla e se erano interessati ad esaminare il pezzo rotto.
Per farla breve quando glie l'ho porato, Corrado in persona mi ha ringraziato e poi mi ha spedito un nuovo supporto motore insieme ad una testa ribassata e ad una puleggia di coda in alluminio (che non erano ancora usciti).

E' per questa mia esperienza che ti dico che dipende da come ti poni sia in diretta che qui sul forum. Poi se dici che per i suoi affari potrebbe essere meglio ingoiare e virare di bordo (come diceva Govi) probabilmente hai anche ragione, ma per me questa è un'altra qustione.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando