Discussione: Che pista è questa??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 14, 23:12   #6 (permalink)  Top
franci
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
ragazzi, ho ingannato il sistema cambiando l'estensione del file da .kml a .doc in questo modo lo vede come un file word e lo carica, l'importante è che quando l'avete scaricato cambiate l'estensione da .doc a .kml lasciando invariato il resto del nome.
ora devo farvi una miniguida per usarlo, per farlo è necessario un minimo di destrezza con il computer, quel tanto che basta per trovare la posizione e sostituire il file.
Per prima cosa dovete avere installato google earth dato che il file che vi fornisco è parte del programma, quindi fate una ricerca all'interno del computer utilizzando la parola chiave "myplaces", troverete un file nominato myplaces con estensione kml, quindi aprite la posizione del file, lo conservate spostandolo in un luogo sicuro e lo sostituite con quello che vi ho dato.
ora vi spiego meglio cosa avete fatto.
mypleces.kml è il file in cui google earth conserva le informazioni dell'utente come appunto i segnaposti, ora, se andrete ad aprire il programma noterete che il nord italia è cosparso di puntini gialli, ogni puntino è una pista, ogni puntino ha una descrizione (a parer mio un po' penosetta) ed eventualmente un link al sito della pista.
qualora per qualche motivo vorrete togliere tutti i segnaposto e tornare come prima basterà seguire la stessa procedura e rimettere al suo posto il file myplaces originale che avevate conservato
Tutto può essere ovviamente modificato, potete aggiungere punti, toglierlo, modificarne le descrizioni o le posizioni.
spero che riusciate, in caso non mi fossi spiegato bene o non capiste qualcosa cercherò di essere più chiaro.
fatemi sapere se riuscite e se vi piace, scrivete per qualsiasi domanda
Files allegati
Tipo file: doc myplaces.doc‎ (401,5 KB, 248 visite)
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando