Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Si sono d'accordo con te.
Ma rimane il fatto che prima avevamo (ed abbiamo) una frequenza riservata invece ora ci hanno messi in mezzo ad un traffico non indifferente.
Poi di sicuro ognuno di noi ha il proprio punto di vista.
Io personalmente utilizzo entrambi i sistemi e per il momento la sfortuna lho avuto solo con la nuova tecnologia e forunatamente con modellini di poco conto.
Ciao Longflayer |
fare un confronto tra le "vecchie" radio e le attuali, mi pare sia a tutto vantaggio di quest'ultime
Il pericolo interferenze tra radio è azzerato e già questo basterebbe a chiudere il discorso, è errato dire che avevamo una frequenza riservata, anche con frequenze diverse bisognava stare attenti ad avere un certo numero si khz di distanza tra i tx, pena il rischio di interferenze, poi c'era sempre quello che era convinto di utilizzare una frequenza che in realtà era tutt'altra (rischio aumentato con le nuove radio con frequenza sintetizzata (mi pare si dica così)
con l'avvento delle motorizzazioni elettriche, la morìa di modelli è stata enorme e solo l'avvento del 2,4 ha permesso di avere un pò di tranquillità
parliamo di chi partecipa a manifestazioni o gare? Serve che spieghi i vantaggi del 2.4?
Mai avuto problemi con le vecchie radio in mhz e mai avuto problemi con le 2.4 che non fossero riconducibili ad errori personali o morte della batteria di bordo (finora solo con le mhz

)
La 2.4 però richiede attenzione su due cose: alimentazione assolutamente sicura e stabile, antenne posizionate correttamente