Discussione: Graupner Hott MX 12
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 14, 13:44   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
Buon giorno a voi, rivolgo una domanda agli esperti, dopo una discussione tra amici di volo, l'argomento era la compatibilità di varie riceventi, mi chiedo e non trovando nulla in rete in merito (mi vien da pensare che non ci sia niente) la compatibilità di riceventi in 2,4 per graupner hott, la radio trasmette con il protocollo FHSS, quindi abbastanza comune, cè in commercio una rx compatibile con questa radio, ho avuto la possibilità di provarne una soltanto, una multiprotocollo FHSS - AFHSS - SFHSS, a parte gli ultimi due per hitec e futaba ma anche il primo non si agganciava alla radio, grazie per una vostra risposta
Ciao, fhss non è un protocollo ma una tecnica d'uso delle frequenze disponibili nella banda 2.4ghz (nella sostanza, in modo totalmente trasparente al pilota, radio e ricevente comunicano su frequenze sempre differenti con cambio continuo anche di pochi millisendi ... h sta appunto per Hopping cioè saltando). Cosa transita o meglio viene codificato su tale frequenze (ti ricordo che sono dati perché siamo in ambito digitale ...) è altra cosa, e da qui l'incompatibilita' (volutamente ricercata dalle diverse case) dei diversi link di comunicazione (generalmente un link singola casa costruttrice).

In questo stato di cose, da un po di tempo, alcune marche cinesi costruiscono riceventi compatibili con alcuni link blasonati (conosciuti) ma, tra questi, non mi risulta ci sia ancora hott. Attualmente si trovano rx compatibili per il precedente futaba fasst, hitec afhss, spektrum dsmx e dsm2.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 ottobre 14 alle ore 13:47
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando