Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 14, 16:10   #55 (permalink)  Top
riant
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.119
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
bah
può darsi che hai ragione
io ho 2 motorelli da 30'anni che uso per diletto che girano solo con miscela 80/20 e non si sono mai spompati,
mentre ne ho spompato 3 (1 all'anno) nelle gare 1/2 texaco perchè per essere competitivo sono costretto ad usare il nitrometano, infatti sono sempre alla caccia di coxini .8 vecchia serie (che sono i migliori).
comunque penso che anche col nitro a piccole quantità (tipo il 5%) e con un'elichetta che non affatichi il motorello e con 20% solo di ricino il coxino potrebbe sopravvivere per anni.

piccola nota: se un motorello glow gira bene e soddisfa le esigenze di volo con una miscela normale (olio e metanolo) che bisogno c'è di mettere il nitrometano?
Anch'io uso miscela al 5% per le gare OT ma in passato ho fatto girare questi motori con la classica 24% e, devo dire, il miei motorelli (originali) sono sempre perfetti. Inoltre, mi è capitato di avere nelle mani originali veramente messi male dal punto di vista pulizia e fermi da anni: dopo un doveroso restauro sono tornati a girare perfettamente (numero di giri e potenza). Forse erano fatti con degni materiali. Con i motori di oggi, invece, è bene fare pulizia prima di fermarli in quanto la nitro tende a corrodere.
Prima o poi vengo ad una delle vostre gare nella bella terra siciliana

Per la tripala, invece, le ho usate per modelli "sportivi" e vanno benissimo a patto che siano di un diametro un pollice più piccolo. Ora, per le gare SAM, uso una 7X4.
__________________
mio sito no-profit
www.meteomoai.eu
riant non è collegato   Rispondi citando