| minimo irregolare su saito 100 gc
Ciao a tutti,
approffitto di questa discussione perche' ho bisogno del vostro aiuto in quanto non riesco a venire a capo di un problema che ho con il mio saito 100 gc.
Premetto che fino a due settimane fa il motore andava come un violino sia al massimo che al minimo e mi permetteva di fare tranquillamente acrobazie con un funtana 90.....
Improvvisamente inizia a non tenere piu' ben il minimo.
Praticamente borbotta e provo a chiudere lo spillo del minimo, anzi arrivo praticamente a chiuderlo tutto ed ancora il risultato e' che dal minimo al massimo va discretamente bene, ma al ritorno al minimo il motore resta come su di iri e poi lentamente si abbassa ad un minimo pero' non regolare.....
Cambio candela: niente
registro valvole : niente
Controllato tubetti vari e prese di pressione: niente
sostituisco tutti gli o-ring del carburatore pensando che ci sia un'aspirazione d'aria da qualche parte:niente
smonto il cilindro per controllare che non si fosse rotta la fascia : niente
pulisco le valvole e ripassando le battute di chiusura con dentifricio : niente ...forse un po' piu' compressione.
A questo punto spero in una vostra illuminazione , perche' diversamente il prossimo passo e' il martello e incudine!!!!!!
Scherzo ovviamente , ma mi pare impossibile un problema cosi' improvviso...
Se puo' aiutare ho notato che il modello in volo fuma molto ed anche nelle prove a terra sporca moltissimo di olio, ma premetto gia' che ho rifatto diverse volte la miscela al solito 20 % di olio Klotz 10/15 % nitrometano e resto alcool....
Grazie e aspetto suggerimenti
Maurizio
|