Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 14, 15:23   #8 (permalink)  Top
maurofly
User

L'avatar di maurofly

Data registr.: 17-08-2007
Alla fine poi ho voluto provare l'Arcus V-Tail a ventola intubata, arrivato e testato con all'attivo sei voli, non tanti ma per la pochissima esperienza che ho abbastanza per farmi un idea dell'oggetto.
Provo a dirvi cosa ne penso, ma tutto con il beneficio del dubbio visto che è da poco più di un mesetto che volo.
A livello costruttivo è Robbe, pertanto qualità abbastanza alta, anche se un gommolo, comunque ben fatto.
Sportellini per accedere alle varie parti tutti con doppia calamita, grafica accattivante realizzata con delle decals, ma che purtroppo non hanno tenuta, peccato.
Modello molto leggero, molto veloce ed anche molto acrobatico, non molto stabile in volo rovescio, ma sicuramente per colpa del "manico", comunque veramente divertente.
Oltre alle decals che saltano via la nota dolente è il motore, non per la potenza, che ne ha fin troppa, almeno per me, ma per il rumore, veramente fastidioso, quello comunque me lo dovevo immaginare. Il vantaggio però della ventola è che con atterraggi un po' bruschi non si rischia di fare fuori il gruppo elica/motore.
Nel complesso sono abbastanza soddisfatto.