Ciao a tutti,
indicheresti qualche dato tecnico per il settaggio?
Cg -- il cg è in corrispondenza della baionetta; ovviamente per il primo volo ho messo qualche grammo di piombo in punta e direi che va bene. vedrò nei prossimi voli se il caso di ridurlo
peso per bilanciare -- solo qualche piombino in punta, ma dovuto al fatto che ho usato una lipo da 600 mah per alimentare la radio, e quella non pesa molto; credo che con un pacco da 5 celle non serve nemmeno il piombo. il peso complessivo ancorà non ce l'ho (ammetto che non peso quasi mai i modelli; stasera farò uno sforzo

)
servi -- hs81 per direzionale e quota; hs35hd micro per gli alettoni (e qui devo dire che i pareri sono discordi: a 6V tirano 1kg, e dato che il mio fox non è caricato per volare in condizioni estreme -l'ala NON è fibrata!!!- e secondo me bastano; nel volo non hanno dato segni di flutter e sono sempre risultati efficaci; Roberto che volava con me ha visto il volo e lo può testimoniare; troverai che vengono suggeriti servi molto più potenti, ma più grossi e pesanti. secondo me non ne vale la pena)
una nota "colorita": la sera prima nel controllare il modello mi sono accorto che un servo degli alettoni lavorava male, qualcosa dovuto ad un falso contatto del cavetto che esce dalla scatola del servo, ma non avendone un altro per la sostituzione, ho usato un hxt500 che è un po' più grosso (non sta a filo dell'intradosso), ma che poi ho scoperto aver sgranato un ingranaggio. ora devo recuperare un nuovo servo e reinstallarlo.
per togliere tutti i dubbi, l'hitec hs35hd ha retto i voli e le affondate molto bene
batteria -- lipo 2s da 600mah ma solo per la rx
variatore -- non ho un variatore, dato che non ha un motore elettrico, ma un semplice regolatore turnigy settato a 5v (quello da 3$ se non ricordo male)
grazie
Ps è bellissimo.