Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 14, 12:46   #2 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.751
Innanzitutto ben ritornato in questo meraviglioso mondo dell'aeromodellismo!

Per quanto riguarda la radio la tua attenzione è caduta su un buon prodotto, ma potresti aggiornare al 2,4G anche le radio precedenti (mi riferisco in particolare alla Prism che ho posseduto anche io in passato) con ad es i moduli Frsky 2.4Ghz dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni.

Pur essendo sicuramente valida, la T10J però appartiene ad una linea di prodotti ""economici" per quanto riguarda le radio Futaba. Si tratta di una radio con telemetria integrata ma il suo sistema di trasmissione non è FASST ma FHSS, fra loro non compatibili, e a detta dei più anche un sistema più "semplice" e meno "sofisticato" del precedente FASST, quest'ultimo attualmente usato (anche nelle varianti telemetriche FASSTest) nelle radio di fascia alta e top di gamma di Futaba, in particolare 14SG e soprattutto T18MZ. Inoltre uno dei vantaggi del sistema FASST è costituito dall'abbondanza dei ricevitori disponibili, anche compatibili, questi ultimi (soprattutto FrSky FASST compatible) non meno affidabili degli originali ma dal prezzo ridottissimo.

Personalmente, ma considerala esclusivamente come una mia opinione, mi rivolgerei invece all'usato Futaba FASST (qui nel mercatino del Barone, su Ebay sopratutto in Germania ecc.) dove con un po' di fortuna e di fiuto è possibile trovare ottime radio a prezzi interessanti, a partire dalla T10C o T10CG per continuare con la 8FG ed infine con una top di gamma come la T12, in particolare la T12FG. (La T12Z, pur avendo funzionalità abbastanza simili, è su un altro pianeta anche come prezzo dell'usato!)
brigher non è collegato   Rispondi citando