Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 14, 17:28   #1 (permalink)  Top
baracca1
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Aiuto per principianti – Esperti Disponibili ad aiutare dal "VIVO".

Potrebbe essere una buona idea, per avere dei riferimenti precisi quando si comincia ..la nostra avventura..
Sul “nostro” Forum ci sono delle guide eccellenti ottime per i novizi, questa discussione vorrebbe invece facilitare un contatto reale …. mooolto utile nei primi passi ( ma anche dopo…).
Mi ricordo molto bene quando cominciai io … ebbi la fortuna di trovare quì sul Forum, molte persone disponibilissime nei mille interrogativi che ponevo.. a volte banali.. sempre gli stessi… che in ogni discussione ricominciano ciclicamente… ma che bello chiedere e ottenere risposte illuminanti …. dritte varie etc
Purtroppo c’è stato anche un “esperto” di Pinerolo (To) che si offrì di aiutarmi… a 50 euro l’ora…. che brutta cosa..
Quell’episodio mi ha “segnato”, vorrei lanciare l’idea di poter reperire sul Forum facilmente chi, non più novizio, si offre disponibile ad aiutare il principiante della sua zona… per consigli, volare insieme, scambiarsi magari il ricambio che serve con urgenza e così via.. che ne dite ?
Attenzione però, per essere gestita in modo opportuno, la cosa, secondo me, dovrebbe essere limitata ai risvolti pratici e cioè ai consigli sui primi acquisti, problemi tecnici particolari, volare in compagnia , visionare i modelli altrui, comprare insieme i ricambi etc.
Tutta la serie di chiarimenti generici, resoconti dei primi voli, settaggi e quanto di più congeniale al Forum deve restare a carico della discussione presente nel Forum che riguarda il modello che si possiede, questo anche perché il “collega”che si propone come “insegnante” si potrebbe trovare a dover fronteggiare molte/troppe richieste da svariate persone.. potrebbe essere troppo impegnativo...
Insomma si dichiara disposto a dare una mano però .. che non perda la pace… !
Immagino ci saranno immediatamente gli accordi per i contatti privati.. così da non appesantire questa discussione che dovrebbe restare come una sorta di elenco di chi e dove è disposto a dare ..una mano. Quindi SOLO chi si propone come Tutor posti qui i suoi dati.. Il principiante controlla se nella sua zona c’è qualcuno e lo contatta in MP. Sono stato spiegato ???

Ritengo utile che chi si offre indichi :
- Località dove si trova ( MAIUSCOLO )
- Quali modelli conosce
- Quali modelli ha
- Disponibilità .. temporale..
- Età ( <>)

Chi si offre come Tutor … autorizza sin da subito i contatti MP ( cliccando sul nome viene fuori il menù, con la voce “ invia un messaggio privato..” ) che consiglio di fare sintetici e precisi.
Colgo l’occasione per evidenziare che spesso nei Forum circolano “stipendiati” che danno consigli solo e soltanto verso alcune marche ed alcuni negozi, magari di modelli non eccelsi .. , recepite .. ma mantenete sempre il culto di non prendere per oro colato quanto vi viene suggerito, specie se da una sola fonte… cercate sempre la pluralità…
Che ve ne pare ?
Se lo ritenete utile suggerite questa discussione ai nuovi futuri “colleghi”.

Ovviamente mi offro.. ma okkio non sono un “ Esperto..”

TORINO
Ho/conosco bene i modelli in firma
Pensionato .. quindi abbastanza libero
> 60

Ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 28 settembre 14 alle ore 17:32
baracca1 non è collegato   Rispondi citando