Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 14, 16:06   #491 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.484
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
si sa che quando qualcosa deve andare male ci va!!

era venuto tutto perfetto, ali perfette, varie pezzi perfetti.. arrivo alla fusoliera.. do una mano leggera per fissare il pennarelli con cui ho fatto le varie pannellature.. aspetto una decina di minuti come avevo fatto con gli altri pezzi e torno a verniciare...boom! ovviamente una pannellatura che probabilmente non era stata coperta dal primo strato di vernice comincia a colarmi.........................................di sperazione più totale.........


così sicuramente non posso lasciarlo.. quindi ho pensato a due soluzioni.. la prima:

cartavetrata con la grana più fine che trovo..vado con tanta pazienza e cerco di portare via solo la pannellatura venuta male, senza "rovinare" il bianco e il verde sotto (ovviamente la pannellatura era a cavallo di verde e bianco -.-'') rifaccio la pannellatura e via di trasparente... xD
dite può funzionare? sopratutto l'asportare solo la pannellatura e poco poco il sotto per non dover ridare anche verde e bianco..


seconda alternativa: vado di carta vetra fine a portare via e creo una sorta di "toppa" ridò sia bianco che verde, pannellatura e poi trasparente..

diciamo che preferire la prima opzione.. che ne dite?


ps. stasera metto la foto così vedete meglio che dico..
No carta vatrata ma,
Fogli di carta abrasiva

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando