Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 14, 11:43   #10 (permalink)  Top
Tom_Tom
User

Data registr.: 01-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
indipendentemente dal periodo di non utilizzo del modello sarebbe opportuno fare esaurire la mix a motore acceso così da svuotare completamente serbatoio, tubi e carburatore. Se oggi giochi e domani riutilizzi il modello puoi anche semplicemente svuotare il serbatoio e lascia perdere ma comunque non fa male al motore spegnersi a fine combustibile.
chiudere il tubo della mix per spegnere il motore si può fare e non succede nulla al motore .... io infilo un bastoncino sotto al volano, a volte chiudo lo scarico della marmitta anche se so che non fa bene al motore perchè ingolfa un pochino.
Ti ringrazio afalzo che mi segui in tutte le mie domande e i miei dubbi! Adesso ho capito come fare in modo da conservare bene il motore se dovessi tenerlo fermo! Mi domandavo dato con la carta e il compressore ad aria faccio fatica a togliere tutto lo sporco attaccato, potrei usare anche una lancia per pulirlo esternamente? Ovviamente chiudenso lo scarico, il foro per l'aria del carburatore e il foro del carburatore per aspirare miscela dal carburatore..?

Un'altra cosa sono andato a parlare con una persona rivenditore di macchinine e anche di assistenza, ho chiesto secondo lui che tipo di olio va messo, mi ha detto tenerla estremamente pulita ovvero ogni volta che si muove pulirla dallo sporco sui rapporti trazione, bicchierini per il differenziale.. Io l'ho pulita e mi sono accorto che ci sono incrostazioni di ruggine sui paletti che danno sia trasmissione alle ruote che al differenziale anteriore/posteriore(si chiamano omocinetici.. Giusto?) e per cui ho fatto un giro di olio di oliva temporaneamente.. Devo ascoltare il suo consiglio?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tom_Tom non è collegato   Rispondi citando